Navigazione veloce

Chi siamo

BREVE STORIA DELL’ISTITUTO

In seguito all’approvazione da parte della Regione Campania del Piano di dimensionamento delle scuole di Cava de’ Tirreni, con Delibera n° 32 dell’8 febbraio 2013, il Primo Circolo Didattico ha assunto una nuova fisionomia. Alla sede “storica” situata nel pieno centro cittadino, individuata dai più come la “scuola elementare” per antonomasia, sono stati annessi due nuovi plessi : S. Martino per la primaria e S. Maria del Rovo per l’infanzia. Essi si trovano in una delle frazioni in cui è suddiviso il territorio della città metelliana.

Pertanto il Primo Circolo risulta attualmente così composto:

SCUOLA DELL’INFANZIA:

  • Don Bosco
  • Mamma Lucia
  • S.Maria del Rovo

SCUOLA PRIMARIA:

  • Don Bosco
  • San Martino

Attualmente , nella sede – in Corso Mazzini,n.10 – si trovano gli uffici della Presidenza e della Segreteria, con le classi del plesso intitolato a Don Bosco sia della scuola primaria che della scuola secondaria.

La struttura conta: 2 sale “mensa” per il tempo ordinario dell’Infanzia e il tempo prolungato della primaria, una sala di rappresentanza per convegni e riunioni culturali con tv e computer collegati tra loro, una moderna palestra coperta, 25 aule (tutte dotate di LIM), una biblioteca a misura di bambino, una mediateca dotata di LIM, alcuni laboratori: informatico, linguistico (LIM), multimediale (LIM), scientifico (LIM), musicale (LIM)( con strumentario ORFF), storicogeografico, artistico.